Grecia

"In Grecia, l'aria profuma di storia e mito, avvolgendo gli sposi in un'atmosfera incantata. Le spiagge bagnate dallo splendido mare Egeo risuonano di risate e sussurri di amore, mentre antiche rovine raccontano storie di passione e avventura. Tra le stradine tortuose dei villaggi bianchi, ogni passo è un viaggio nel tempo, e ogni tramonto un dipinto di emozioni indimenticabili. I sapori mediterranei danzano sulle papille gustative, regalando un'esperienza culinaria senza paragoni. E nel calore del sole greco, gli sposi si abbracciano, sapendo che questo viaggio è solo l'inizio di un'avventura eterna insieme."

Villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, il modo di vivere e l'ospitalità degli abitanti rendono la Grecia unica. Il capolavoro della natura che ha combinato perfettamente mare, montagna, colline e pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto. Siti archeologici della Storia Classica attraggono turisti da tutto il mondo.
La Grecia vi aspetta a conoscerla, da vicino, e visitarla per trascorrere la vostra prossima vacanza.

Creta

Creta è l'isola della Grecia dal carattere forte. È l'isola in cui storia e mitologia si fondono: è qui che Zeus incontrò la principessa Europa di cui si innamorò perdutamente, ed è sempre qui che nasce la civiltà minoica madre della cultura europea. Creta, con i suoi 260 chilometri di lunghezza, è la più grande isola greca e la quinta del mar Mediterraneo. Per raggiungerla bisogna spingersi oltre l'arcipelago del Dodecaneso, perché Creta è anche la più meridionale delle isole elleniche.

Sospesa tra la Grecia Continentale, la Turchia e l'Egitto, Creta vive in un mondo tutto suo che sembra lontano anni luce da quello che la circonda. È l'isola delle tradizioni, delle note musicali della lyra e del liuto, delle taverne che preparano lo stífado, dei grandi palazzi minoici, delle spiagge rosa, dei monti aspri e dei canyon. Per tutti questi motivi i cretesi sono un popolo ospitale ma allo stesso tempo indipendente e fiero, il loro valore più forte è la libertà. Le persone, il cibo, la musica e i paesaggi donano all'isola una personalità dirompente che all'inizio della vostra vacanza a Creta vi lascerà piacevolmente spiazzati, alla fine affascinati.
Creta è un'isola mosaico: montagne rocciose dal marrone intenso, valli verdeggianti dove riposano pascoli di capre e pecore, terreni coperti di uliveti e vitigni, piccoli borghi dalle case pastello e poi ancora spiagge dorate e mare turchese che diventa blu inteso quando soffia il meltemi, il tipico vento greco. L'isola è una tavolozza dalle mille sfumature dietro cui si celano paesaggi contrastanti.

Creta è l'isola della sfrontatezza paesaggistica: si passa in un batter d'occhio dalle montagne impervie, e a tratti inaccessibili anche agli escursionisti più esperti, alle dolci coste tanto sognate dai viaggiatori che amano le spiagge di sabbia fine e il mare cristallino. La costa settentrionale di Creta, infatti, è orlata da spiagge morbide e sabbiose, sul versante meridionale invece si snodano, da est a ovest, 250 chilometri di catene montuose.


 Rodi

Più vicina alla Turchia che alla Grecia, Rodi è la più grande isola del Dodecáneso, l'arcipelago dell'Egeo orientale che comprende anche Pátmos, Léros, Kalímnos, Kos, Astipálea, Níssiros, Sými, Tílos, Kárpathos, Kássos e Kastelórizo. Ma non è certo la sua estensione a renderla una delle mete di viaggio più ambite di tutta la Grecia.

I motivi che spingono ogni anno migliaia di viaggiatori a raggiungere le coste della luminosa Rodi sono molti. Per cominciare, il suo straordinario clima: l'isola è baciata dal sole per la maggior parte dell'anno. Leggenda vuole che questa caratteristica sia legata alle origini dell'isola, nata dall'amore tra la ninfa oceanina Rodi e il dio del Sole, Elio. Proprio a Elio era dedicata l'enorme statua alta ben 32 metri – opera dello scultore Carete di Lindo – che si trovava all'ingresso del porto: il Colosso di Rodi.
A far parte delle attrazioni dell'isola c'è sicuramente la natura: verde e rigogliosa nell'entroterra e lungo la costa occidentale, più arida sulla costa orientale, che però vanta le spiagge più ambite.

La bellezza di Rodi sta anche nei centri abitati, che accolgono e sorprendono con il loro patrimonio storico-culturale. La parte medievale di Rodi Città, costruita dall'ordine religioso cavalleresco dei Cavalieri di San Giovanni, è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'umanità. Basta una passeggiata tra le sue vie per comprendere il perché di tale riconoscimento. E poi c'è il villaggio di Líndos, un suggestivo agglomerato di case imbiancate a calce dominato dall'Acropoli. Ma Rodi ha un altro volto ancora, quello della movida, il cui fulcro è Faliráki, vivace località balneare piena di bar, pub e discoteche dove divertirsi fino a notte fonda.


Santorini

E' la più grande isola dell'arcipelago delle Isole Cicladi e meta perfetta per chi vuole effettuare una vacanza romantica e tranquilla. Qui sotto abbiamo selezionato i migliori pacchetti volo più hotel per Santorini tra cui poter scegliere liberamente e costruirvi la vacanza dei vostri sogni. Ordinate e filtrate le offerte per location, data di partenza e fascia di prezzo e scegliete la proposta per Santorini all inclusive che più fa per voi. Pronta la valigia?

Perché andare in vacanza a Santorini? L'isola ha quel fascino che caratterizza tutta la Grecia: case bianche dai tetti blu arroccate sulla roccia a strapiombo sul mare da cui ammirare dei tramonti mozzafiato. Il tutto è completato da un buon cibo e dell'ottimo vino, il migliore della Grecia.

Tra i villaggi più belli vi è Fira che sorge a 260 m sul livello del mare e meta preferita dai turisti che amano passeggiare nei suoi vicoli ricchi di boutiques e ristorantini tipici. Poi vi è Oia a nord dell'isola che presenta la stessa conformazione di Fira: case arroccate le une sulle altre e vicoli stretti. Secondo il parere di molti, ad Oia si può godere del più bel tramonto della Grecia. Da vedere, i mulini a vento, la Chiesa Panagia di Platsani e le due spiagge di Ammoudi e Armeni dalle acque particolarmente limpide, ideali per gli amanti dello snorkeling. Scopri tutto quello che c'è da sapere su una vacanza a Santorini.

Mykonos

Mykonos, isola delle Cicladi, conosciuta da tutti per essere la regina della movida in Grecia. Ma la sua bellezza fatta di calette, insenature, spiagge e villaggi sulle spiagge sono motivo di attrazione per molti turisti. Infatti, l'isola è un punto di riferimento per molti sia per chi la visita per la movida e chi per la sua storia.

Nei box di seguito potete trovare le migliori offerte per Mykonos volo più hotel che in totale autonomia potete ordinare e filtrare per data, prezzo e location. In questo modo avrete libertà totale nel costruirvi la vacanza per Mykonos all inclusive dei vostri sogni.

Mykonos è ricca di villaggi fatti di case bianche, con tetti blu e bellissimi mazzi di fiori che si affacciano sui terrazzi.

Uno di questi è Chora, il capoluogo dell'isola, in grado di regalare fantastici scorci su uno dei mari più belli al mondo da cui gustare dei tramonti mozzafiato. L'isola ebbe delle influenze architettoniche veneziane visibili nel quartiere di Piccola Venezia. La zona è così chiamata per le sue architetture che richiamano le case veneziane.

Però la parte più bella di Mykonos sono sicuramente le spiagge. Bagnate da un'acqua limpidissima e fresca, perfetta per rinfrescarsi dall'arsura della città. Le spiagge più belle e frequentate sono nel nord dell'isola, come Paradise, Super Paradise, Ornus, Psaraoue e Yialos. Mentre dalla parte opposta si trovano le spiagge più tranquille e deserte, con acque altrettanto cristalline. Mykonos è un'isola e meta perfetta per chi cerca il giusto mix tra divertimento e relax, tra movida sfrenata e riposo assoluto. Scopri tutto quello che c'è da sapere per una perfetta vacanza a Mykonos.


TIPOLOGIA DI VIAGGIO CONSIGLIATA

Una selezione di strutture di alto livello, per vivere un'esperienza di lusso, sia come vacanza a se, sia come estensione mare dopo un viaggio ad Atene.


PERIODO DI VIAGGIO CONSIGLIATO

tra aprile e giugno e tra fine agosto e fine settembre


SELEZIONATI PER EMOZIONARVI

Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.


richiedi un catalogo o un preventivo