
Nei dintorni delle Rocky Mountain
"Mentre attraverso l'ampio paesaggio del West, sento l'emozione vibrare nel mio petto come il tamburo di una tribù nativa americana. Ogni nuova curva della strada mi regala panorami mozzafiato: le imponenti figure di pietra del Monte Rushmore, le possenti vette delle Rocky Mountains che sembrano toccare il cielo e la maestosa bellezza del Big Horn National Park. Ogni passo mi avvicina non solo alla natura selvaggia di questo territorio, ma anche al mio partner, con cui condivido questo viaggio indimenticabile. La sensazione di avventura e libertà si fonde con una dolce intimità, creando ricordi che brilleranno come le stelle nel cielo infinito sopra di noi."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.

GIORNO 1
Volo per Denver. All'arrivo, trasferimento al The Crawford Hotel, boutique hotel all'interno della Union Station. Questa porta d'ingresso alle Rocky Mountains e capitale del Colorado è una moderna città che serve come centro commerciale, finanziario e di trasporto per le Rocky Mountains e le Grandi Pianure circostanti. Denver è spesso soprannominata la "Mile High City" in quanto sorge a 1609 metri, l'equivalente di un miglio, sopra il livello del mare.
GIORNO 2
Denver - Rocky Mountain National Park - Cheyenne
Prima colazione. La giornata comincia con una breve visita della città che include lo State Capitol, 16th Street Mall, Denver Art Museum e Larimer Square. Lasciando Denver ci si dirige verso il Rocky Mountains National Park per godere dei suoi suggestivi panorami mentre saliremo la "highway to the sky", il Trail Ridge Road ad una altezza di 3650 metri, la più alta strada asfaltata d'America. Si proseguirà verso Cheyenne, capitale del Wyoming e incarnazione di molte iconiche immagini del Vecchio West: cowboys, rodeo e ferrovie. Pernottamento presso Surestay Plus Hotel.
GIORNO 3
Cheyenne - Crazy Horse Memorial - Mt. Rushmore - Deadwood.
Prima colazione. Partenza da Cheyenne in direzione Nord per una visita a Fort Laramie, stazione di commercio di pellicce che fu una sosta importante per i migranti che viaggiavano per cercare terra e fortuna nella Costa Ovest. Dopo essere entrati nello stato del South Dakota, attraverseremo le Black Hills fino ad arrivare al Crazy Horse Memorial, una grande scultura nella roccia in costruzione dal 1948. Una volta completata sarà la scultura più grande del mondo con i suoi 195 metri di lunghezza e 172 metri di altezza. Da qui, a breve distanza, si arriverà ad una scultura in roccia più piccola ma non meno epica: Mount Rushmore National Memorial. Questa iconica scultura celebra i Presidenti Americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Pernottamento a Deadwood, presso The Bank Hotel, famosa per la sua storia nell'epoca della Febbre dell'Oro e luogo di sepoltura di famosi personaggi del Wild West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.
GIORNO 4
Deadwood - Devils Tower - Big Horn National Park - Cody
Prima colazione. Rientro nello stato del Wyoming per una sosta al Devils Tower National Monument, un alto monolito di 265 metri che sovrasta le praterie circostanti e che fa la sua apparizione nel film del 1977 "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo". Più ad Ovest troviamo la Bighorn National Forest che si trova in cima alle Bighorn Mountains, una delle vette delle Rocky Mountains tra il Nord Wyoming e il Sud Montana. Si proseguirà verso Cody che prese il nome dal Colonnello William Frederick "Buffalo Bill" Cody. Pernottamento presso lo storico hotel Irma, nato come saloon che prese il nome dalla figlia di Buffalo Bill.
GIORNO 5
Cody - Yellowstone
Prima colazione. Stamane visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati al West Americano (ingresso incluso). Proseguimento quindi verso il primo National Park Americano: Yellowstone, dove si passerà il resto della giornata ad esplorare le sue splendide meraviglie naturali. Il parco offre numerose attrazioni come i geyser, vulcani di fango, aquile dalla testa bianca e greggi di bisonti liberi nelle sue praterie. Pernottamento presso Old Faithful Lodge, di fianco al Geyser più famoso.
GIORNO 6
Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole
Prima colazione. Partenza in prima mattinata per una visita al Grand Teton National Park dove le sue frastagliate vette in granito coperte di neve si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue foreste lussureggianti sono abitate da antilopi, cervi e scoiattoli Si proseguirà verso Jackson Hole, nella pittoresca vallata del Wyoming tra il Grand Teton e la catena montuosa del Gros Ventre Mountain. Pernottamento a Jackson, la città che incarna il vero Wild West. Pernottamento presso The Cloudevil Hotel.
GIORNO 7
Jackson Hole - Antelope Island - Salt Lake City
Prima colazione. Si viaggia verso Sud attraversando gli stati dell'Idaho e dello Utah per raggiungere Antelope Island nel Great Salt Lake. Questa isola di 109 km quadrati è la più grande di 10 isole che si trovano nel lago rinomato per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e la sua fauna selvaggia che include i bisonti introdotti qui nel 1893. Successivamente, si proseguirà per Sal Lake City, la capitale dello stato dello Utah e sede dei Giochi Olimpici del 2002, dove è previsto il pernottamento presso Snowpine Lodge.