New York e Bayahibe
Viaggio di nozze a New York e Bayahibe: la luna di miele perfetta tra sogni metropolitani e paradisi tropicali
Sogni un viaggio di nozze indimenticabile? Scopri la magia di New York unita al relax assoluto delle spiagge caraibiche di Bayahibe. Questo itinerario esclusivo ti porta nel cuore pulsante della Grande Mela, tra grattacieli iconici, shopping sulla Fifth Avenue e romantiche passeggiate a Central Park, per poi farti volare verso la Repubblica Dominicana, dove ti aspettano sabbia bianca, mare cristallino e tramonti da cartolina. Un mix perfetto di avventura, cultura e relax per iniziare al meglio la vostra vita insieme. Scopri tutti i dettagli del nostro pacchetto viaggio di nozze New York + Bayahibe!
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
GIORNO 1
Partenza con volo di linea dall'Italia. All'arrivo a New York, trasferimento privato al Baccarat Exquisite Luxury Hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2

Prima colazione in hotel, dove incontrerete la guida. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei, tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall'architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu' vasto al mondo con una ricchissima collezione dai cinque continenti, l'elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si e' arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l'Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà per poi risalire verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio, partenza in bus per il tour "New York by night". E' il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della città. Durante il tour, vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn, e poi da Ovest. Attraversato il fiume Hudson siamo nello stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perche' consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da Nord a Sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carellata cinematografica ripresa a 180 gradi! Al termine cena presso Ristorante Le Bernardin. Rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 3

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, e mattinata dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso 'melting pot'. E' il tour che vi fa scoprire l'autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo. Dopo pranzo saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno in vetro trasparente. Rientro in hotel. In serata, aperitivo al 230 Fifth Rooftop Bar .
GIORNO 4

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Stamane è previsto l'Harlem Gospel Tour. La mattina è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. L'enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa Università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell'approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il 'Gospel' è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel. In serata cena presso The View.
GIORNO 5
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, e visita alla visita della Statua della Liberta' e di Ellis Island, sede del Museo dell'Immigrazione (biglietto incluso). Pomeriggio libero per ulteriori visite o shopping. Rientro in hotel e pernottamento
GIORNO 6
Colazione e trasferimento in aeroporto. Volo diretto per Punta Cana. Trasferimento in hotel
dal GIORNO 6 al GIORNO 12

Bayahibe - Giornate di totale relax, e divertimento
Servizio di all inclusive presso Viva Wyndham Dominicus Beach
scopri altri hotel da sogno ai Caraibi
al termine del soggiorno trasferimento in aeroporto e volo di rientro.