da San Francisco a San Diego

"Mentre guido lungo la Pacific Coast Highway da San Francisco a Los Angeles, sento l'emozione vibrare nel mio petto con ogni curva che attraversiamo e ogni tratto di costa selvaggia che sfioriamo. La brezza salmastra accarezza i miei capelli mentre la bellezza mozzafiato della costa californiana mi rapisce. Ogni sosta lungo il percorso diventa un'opportunità per creare ricordi indelebili insieme alla persona che amo. È come se ogni chilometro fosse una promessa di avventure future e di un futuro luminoso insieme. La Pacific Highway diventa così il nostro sentiero verso un nuovo capitolo della nostra vita, ricco di promesse e di amore."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio. 


Giorno 1

partenza con volo di linea dall'Italia. Arrivo nel pomeriggio all'aeroporto di San Francisco e trasferimento al Riu Plaza Fisherman's Wharf



Giorno 2

Giornata a disposizione per esplorare San Francisco, a partire dal Fisherman's Wharf, il Golden State Park, Haight Ashbury (il quartiere hippy), Alamo Square e le "Painted House" in stile vittoriano, Union Square cuore della città, un giro sulle tipiche Cable Car, o la vista panoramica della città dalla torre sulla Telegraph Hill.



Giorno 3

Giornata dedicata alla visita del penitenziario di Alcatraz, la foresta di sequoie di Muir Wood, e la splendida Sausalito...la Portofino californiana.



Giorno 4

Per gli amanti del vino e della gastronomia, si consiglia di noleggiare l'auto, e andare ad esplorare la zona dei vigneti della Napa Valley e Sonoma, dove si potranno degustare i migliori vini della California.



Giorno 5

Al mattino, con l'auto a noleggio imboccherete la Pacific Highway 1, che vi porterà fino a San Diego. Prima tappa Santa Cruz, sulle cui spiagge è nato il surf californiano. Arrivo a Monterey, dove è previsto il pernottamento al Monterey Plaza.
A Monterey consigliamo la visita dell'acquario, testimonianze del passato ispanico messicano con percorsi storici, il vecchio Fisherman's Wharf e le spiagge.



Giorno 6

Il giorno seguente, è consigliata la visita della cittadina fuori dal tempo di Caramel. Riprendete la strada percorrendo l'area di Big Sur, dove potrete scorgere panorami incontaminati che allieteranno il viaggio. Arrivo nel pomeriggio nel paesino di Cayucos, tipico in stile Far West, non industrializzato dove potrete respirare un mix tra atmosfera del passato mista al relax della spiaggia e la spensieratezza del surf. Pernottamento al Dolphin Bay Resort di Pismo Beach.



dal Giorno 7 al Giorno 10

Da Pismo Beach partirete in direzione L.A.
Previsto l'arrivo dopo circa 3 ore di auto.
Vi aspetta una delle più belle città della California, se non degli Stati Uniti. Per qualcuno, del mondo intero. Check in in hotel.
Consigliamo di soggiornare in zona Venice Beach / Santa Monica, se volete godere di qualche momento di relax in spiaggia.
Altri quartieri che consigliamo sono quelli di Hollywood e Beverly Hills, oppure la zona di Downtown, riqualificata e ricca di eventi serali.
La città regala un'infinità di attività, legate prima di tutto al glamour e al cinema. I parchi tematici degli Studios, Disney e Legoland...la Walk Of Fame il Sunset Boulevard, Rodeo Drive e la collina di Hollywood, dove passeggiando si possono incontrare le celebrità del cinema. Tantissimi gli eventi che si susseguono in città, legati al cibo, la musica, l'arte e lo sport. Siamo a disposizione per darvi maggiori dettagli in base alle date del vostro viaggio.



Giorno 11

Partenza in auto in direzione San Diego. 
Percorrendo la PH1, passerete da Orange County, dove potrete fare shopping in uno dei mall più famosi (e costosi), il South Coast Plaza.
Passerete da Huntington Beach, dove potrete concedervi un bagno nelle sue acque, e da Laguna Beach, la Monte Carlo californiana. Arrivo a San Diego in serata, e check in all'Hotel Coronado, dove potrete godere della sua splendida spiaggia bianca.



Dal giorno 12 al giorno 14

Giornate di relax e visite a San Diego, dove potrete scoprire tra gli altri, il Balboa Park, polmone della città de della cultura. La Vecchia San Diego, il Seaport Village e godere delle serate a Gaslamd.



Giorno 15

rilascio dell'auto noleggio in aeroporto e volo di rientro.


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo