Parchi della Tanzania e Zanzibar
"Il mio cuore balza d'entusiasmo mentre varchiamo le porte dell'avventura in Tanzania. Attraverso le foreste di acacie di Lake Manyara, sento la magia della natura avvolgermi, mentre nel Serengeti l'emozione di avvistare le maestose creature selvatiche mi fa battere forte il cuore. Nel cratere di Ngorongoro, mi sento piccolo di fronte alla vastità e alla bellezza della terra. A Tarangire, il paesaggio si anima con elefanti che vagano e leoni che dominano la savana. Infine, a Zanzibar, ci lasciamo cullare dalle acque turchesi e dalle spiagge di sabbia bianca, avvolti in un mondo di tranquillità e amore."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.
GIORNO 1
Italia - Arusha
Partenza dalla città prescelta per la Tanzania nel corso del 1° giorno se la compagnia aerea prevede il pernottamento a bordo con arrivo a destinazione il giorno successivo. A seconda delle compagnie aeree disponibili, la partenza potrebbe slittare al 2° giorno con arrivo a destinazione nel corso della seconda giornata. Fare riferimento al piano voli.
GIORNO 2
Arusha
Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d'ingresso e incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione alberghiera. Cena libera e pernottamento presso Mount Meru Game Lodge.
GIORNO 3
Arusha - Lake Manyara
Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Lago Manyara con pranzo picnic in corso di viaggio. Sistemazione presso Escapement Lodge. Nel pomeriggio è previsto un fotosafari all'interno del Lake Manyara National Park. Cena e pernottamento. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro "Le verdi colline d'Africa". Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per "sdraiarsi" sui rami più bassi. Questa "attitudine" è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi.
GIORNO 4
Lake Manyara - Serengeti
Dopo la prima colazione si prosegue il viaggio verso il Parco Nazionale Serengeti attraversando gli splendidi paesaggi della zona di Ngorongoro. Una volta entrati nel Serengeti comincerà il nostro fotosafari che ci accompagnerà fino al "glamping". Sistemazione presso Sametu Camp e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco. Cena e pernottamento. Il Serengeti è un vero must per chiunque si definisca appassionato di safari. Inserito fra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO è stato anche elencato fra le 7 meraviglie naturali al mondo e non a caso è uno dei parchi africani più visitati da sempre. Qui annualmente la natura dà il più grande spettacolo che si possa ammirare sulla Terra: la grande migrazione di più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre.
GIORNO 5
Serengeti
La giornata odierna è dedicata alla scoperta di questo meraviglioso Parco con safari mattutino e pomeridiano. Trattamento di pensione completa al campo. Pernottamento.
GIORNO 6
Serengeti - Ngorongoro
Dopo la prima colazione si parte alla volta della Ngorongoro Conservation Area. Si sale sul bordo del cratere per poi scendere per 700 metri, all'interno della sua caldera, per un fotosafari che si protrarrà fino al tardo pomeriggio. Pranzo picnic in corso di fotosafari. Proseguimento per Karatu, posta all'ingresso della Ngorongoro Conservation Area e sistemazione al Lions Paw Ngorongoro. Cena e pernottamento.
GIORNO 7
Ngorongoro - Tarangire
Partenza dopo la prima colazione per il bellissimo Parco di Tarangire situato a circa 200Km di distanza. Questo parco è ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab e preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Pranzo picnic in corso di viaggio. Una volta entrati nel parco, si effettuerà un primo fotosafari. Sistemazione presso Mbali Mbali Tarangire River Camp, cena e pernottamento.
GIORNO 8
Tarangire National Park
Sono previsti due fotosafari, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio. Trattamento di pensione completa al lodge. Pernottamento.
GIORNO 9
Tarangire - Zanzibar
Prima colazione e rientro ad Arusha. Arrivo e pranzo in ristorante o con cestino da viaggio se l'orario del vostro volo non dovesse consentirlo. In seguito trasferimento in aeroporto e partenza per Zanzibar. All'arrivo, disbrigo delle formalità d'ingresso e trasferimento privato nell'hotel prescelto.
DAL GIORNO 9 AL GIORNO 14
Zanzibar
Soggiorno relax presso Safira Blu Luxury Villas
GIORNO 15
Volo di ritorno in Italia