Serengeti e Ngorongoro - 4 notti
1° Giorno Arusha
Km 50 - ore 1 circa
Arrivo all'aeroporto internazionale Kilimanjaro e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel in città con autista inglese. Cena libera e pernottamento. Serata a disposizione. Sistemazione Mount Meru Hotel. 2° Giorno Arusha - Serengeti National Park (B,BL,D)
Km 320 - ore 6 circa
Colazione. Partenza per Serengeti National Park. Pranzo al sacco. Fotosafari lungo il percorso. Sistemazione al Nyabogati Camp, una gemma incastonata nelle piane del Serengeti con una vista mozzafiato del parco. La struttura consiste di sole 6 tende immerse nella natura, 40mq ciascuna con un servizio esclusivo e totale privacy.
Cena al campo. Sistemazione Nyabogati Serengeti Camp. 3° Giorno Serengeti National Park (B,L,D)
Colazione. Fotosafari di mattina e di pomeriggio. Serengeti, in lingua masai "pianura senza fine", è una delle più grandi riserve faunistiche del mondo ed è Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Posto tra Kenya e Lago Vittoria, è al centro del percorso della Grande Migrazione annuale, quando milioni di zoccoli calcano le sue aride e sterminate pianure, con decine di migliaia di zebre e gazzelle che si aggregano agli gnu alla ricerca di nuovi pascoli. Ma anche nei periodi non di punta, la visita non delude mai. Pranzo e cena al campo. Sistemazione Nyabogati Serengeti Camp. 4° Giorno Serengeti National Park - Ngorongoro Conservation Area (B,BL,D)
Km 150 - ore 3 circa
Colazione. Partenza per Ngorongoro Conservation Area. NgoroNgoro è l'enorme cratere di un vulcano spento (potrebbe contenere Milano due volte), Patrimonio dell'Umanità UNESCO, incomparabile per il grandioso spettacolo naturale e l'abbondanza di animali, un affascinante microcosmo della fauna dell'Africa orientale: leoni, elefanti, iene, gnu, gazzelle, zebre, leopardi e fenicotteri; anche il raro rinoceronte nero. L'abbondanza di selvaggina e predatori attira pattuglie di visitatori, ma è un prezzo equo da pagare per avvistamenti certi e spettacolari. NgoroNgoro è in territorio Masai. Discesa nel cratere, pranzo al sacco sulle rive del lago Magadi nel centro del cratere e fotosafari pomeridiano (il permesso per Ngorongoro è valido per 6 ore). Sistemazione all'Endoro Lodge nell'area di Karatu, a breve distanza, ma senza la vista sul cratere. Cena. Sistemazione Endoro Lodge. 5° Giorno Ngorongoro Conservation Area - Arusha (B)
Km 220 - ore 4 circa
Colazione. Partenza per Arusha. Il tour termina nei due aeroporti. Necessario prenotare voli in partenza da Arusha Airport ARK dopo le 14 e voli da Kilimanjaro International Airport KIA dopo le 16.